ALMA al Seminario DILIT a ROMA

ALMA Edizioni partecipa al 23° Seminario internazionale DILIT per insegnanti di lingua:

Ascoltare: l'abilità trascurata

Prendendo spunto dalla domanda "Perchè capire è più difficile che parlare?" e dalle sue possibili risposte, si parlerà del rallentamento del ritmo cardiaco e del contrario. Non si parlerà del "filtro affettivo", bensì della forza dell'affettività nello sprigionare più energia e quindi più apprendimento. Non si parlerà soltanto di cooperative learning ma anche di competitive learning. Si parlerà della respirazione, del rilassamento, dell'organizzazione dello spazio-classe, della luce, dell'identità di squadra e dell'adrenalina. I partecipanti al seminario vivranno sulla propria pelle delle esperienze di apprendimento linguistico di questo genere e proveranno poi a mettere in pratica delle tecniche e delle procedure affinchè possano acquisire sufficiente dimestichezza con esse per osar provare, se vorranno, con le proprie classi in seguito.
Clicca qui per leggere il contenuto del Seminario.

Sabato 22 aprile 2017
dalle ore 9.30 alle ore 18.00

presso la Dilit
Via Marghera 22
00185 Roma (accanto alla Stazione Termini)


Registrazione: dalle ore 8.30 alle ore 9.20.


Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento posti. Qualora si volesse essere inseriti in lista d'attesa, è possibile inviare un'e-mail a info@dilit.it indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) e il proprio livello approssimativo di conoscenza della lingua inglese.


Sarà possibile richiedere l'esonero dall'obbligo del servizio per gli insegnanti della scuola di ogni ordine e grado.

Si potranno visionare e acquistare le novità e gli altri libri del catalogo ALMA presso la sede DILIT di Via Marghera 22. L'esposizione dei libri è a cura di Rizzoli Libri.


Per maggiori informazioni e per iscriversi contattare:

Dilit International House
Via Marghera 22
00185 Roma
tel: +39 064462592 +39 064462592
oppure consultate il sito del seminario:
http://formazione.dilit.it/seminari-dettaglio.php?seminario=33