Condizioni di vendita

Gli acquisti effettuati sul sito di ALMA Edizioni s.r.l. sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Contestualmente alla spedizione, ALMA Edizioni s.r.l. emette regolare fattura che verrà inserita nel pacco. I tempi di trasporto variano da paese a paese in base al vettore scelto.

A norma del decreto legislativo del 21 Febbraio 2014, nr.21 (attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori), il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza dando comunicazione scritta via mail all’indirizzo alma@almaedizioni.it ad ALMA Edizioni s.r.l. entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per esercitare validamente il diritto di recesso il consumatore è tenuto a restituire ad ALMA Edizioni s.r.l. a sue spese i libri ricevuti. La spedizione dei libri dovrà essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il consumatore comunica il suo recesso dal contratto (fa fede il timbro di spedizione).

I libri restituiti dovranno pervenire ad ALMA Edizioni integri e in perfetto stato.

Il pacco di spedizione della resa deve essere correttamente confezionato e includere una copia della nota di consegna ed essere inviato a:

 

ALMA Edizioni s.r.l. c/o FERCAM s.p.a.

Via di Gonfienti 5/C

Interporto

59100 Prato (PO)

Italia

 

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere segnalate entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna.

La segnalazione dovrà essere effettuata tramite e-mail al seguente indirizzo: alma@almaedizioni.it

In caso di libri danneggiati le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione.

In quanto occorra, il cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel paese di importazione.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla nazione di destinazione, si somma al prezzo complessivo di ciascun ordine di libri ed è chiaramente indicato e comunicato al cliente, attraverso il sito prima della conclusione dell’ordine.

I pagamenti degli ordini effettuati attraverso il sito potranno essere effettuati esclusivamente tramite carta di credito o bonifico bancario. Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma addebiterà l’importo complessivo corrispondente a ciascun ordine solamente alla conferma da parte di ALMA Edizioni s.r.l. che avverrà entro massimo 5 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine.

Le informazioni relative alla carta di credito sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. ALMA Edizioni s.r.l. non avrà mai in alcun modo accesso a tali informazioni.

 

 

Condizioni di vendita degli ebook

 

È possibile acquistare i nostri ebook su www.almaedizioni.it da qualunque Paese del mondo.

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti digitali da ALMA Edizioni S.r.l. all’utente finale. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita.  ALMA Edizioni può modificare queste condizioni in futuro: l’utente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra l’utente e ALMA Edizioni

Non esiste alcun impegno tra l’utente e ALMA Edizioni finché ALMA Edizioni non ha inviato una e-mail all’utente confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti ALMA Edizioni sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.  Per i prodotti in formato eBook non saranno addebitati costi di spedizione. Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito (VISA e/o Mastercard) e Paypal.

4. Consegna dei prodotti

Completata la procedura di acquisto mediante l'invio da parte di ALMA Edizioni del messaggio e-mail di cui all'art. 2, sarà possibile visualizzare l’ebook  attivando il codice incluso nel messaggio di posta elettronica che sarà inviato da ALMA Edizioni all'utente, il quale dovrà seguire le istruzioni di ALMA Edizioni. 

Per una fruizione ottimale degli ebook da un dispositivo mobile (tablet), è necessaria l'installazione dell’app indicata da ALMA Edizioni. È comunque onere dell'utente verificarne la compatibilità con il dispositivo e con il formato degli ebook che il medesimo intende acquistare.

Una volta attivata la licenza, l'utente avrà a disposizione l'ebook per 14 mesi a partire dal giorno di attivazione del libro digitale nella piattaforma Blinklearning, che ospita gli ebook ALMA Edizioni. 

5. Garanzie e resi

Non è possibile effettuare resi relativamente ai prodotti in formato eBook.

6. Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso non è previsto, ai sensi dell’Art. 64 del D.Lgs N.206/2005, fatto salvo il caso in cui  il codice dell’ebook non sia ancora stato utilizzato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento di detto codice.

7. Limitazioni

L'utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti ebook ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l'utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato ebook. Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, ALMA Edizioni si riserva di bloccare il codice per l’utilizzo dell’ebook e quindi precluderne l’utente dalla fruizione.

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra l’utente e ALMA Edizioni saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Firenze e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

9. Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di ALMA Edizioni si rinvia a: www.almaedizioni.it/it/privacy/

10. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a conclienti@almaedizioni.it

Reclamo alternativo

Dal 1° di marzo 2016 è possibile gestire i tuoi eventuali reclami cercando una soluzione extragiudiziale: trovi tutti i riferimenti a questo link
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Per ulteriori informazioni su sconti, cu come vegngono gestiti gli ordini e le modalità di acquisto, consulta la nostra guida all''acquisto