Passato, presente e futuro della Gen Z dentro e fuori la classe
Torna un nuovo appuntamento del ciclo di webinar Teaching Italian to American Students.
In questo intervento esploreremo il passato, il presente e il futuro della Generazione Z dentro e fuori la classe, analizzando come valori, tecnologie e dinamiche socio-culturali stiano trasformando modi di apprendere, relazionarsi e costruire comunità. Attraverso dati recenti, ricerche e casi didattici concreti, verranno evidenziate le sfide e le opportunità che questa generazione porta nel contesto educativo, insieme alle strategie per creare esperienze di apprendimento più inclusive, per gli studenti di oggi e di domani.
L’incontro durerà un’ora, dalle 12:00 alle 13:00 ora di New York (dalle 18:00 alle 19:00 ora italiana).
I partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.
Questo webinar si rivolge nello specifico a chi insegna nel contesto delle università americane, negli Stati Uniti e in Italia, ma l’iscrizione è aperta a tutti/e.
Questo è il link per accedere alla stanza virtuale: https://www.youtube.com/watch?v=W_bVEHexq5w
Relatrice:
![]() |
FRANCESCA BERETTA è Assistant Teaching Professor di italiano e Coordinatrice del Programma Linguistico presso l’Università del Kansas. I suoi principali ambiti di ricerca includono gli studi generazionali, il microlearning, l’apprendimento linguistico assistito da mobile (MALL) e il design dell’esperienza utente (UX). |



