Webinar 11 dicembre 2015 ore 10.00

Webinar 11 dicembre 2015 ore 10.00

ALMA Webinar. I laboratori online di ALMA Edizioni:
 

Grammatica: regola e strappo alla regola
 

L’immagine stereotipata dell’italiano-tipo, insofferente alle regole, specialista nell’arte di arrangiarsi, proprio nella sua non-corrispondenza con la realtà, ha sorprendenti analogie con l’atteggiamento che in Italia si ha verso la lingua e verso la regola grammaticale per lo più appresa e spesso imposta a scuola. Se nel parlato l’espressione mi piace non basta a sottolineare l’unicità del mio gusto, dirò a me mi piace. La Grammatica se ne faccia una ragione.

Relatore: Roberto Tartaglione
 

Venerdì 11 dicembre 2015

dalle ore 10.00 alle ore 11.00 [ora italiana]

 

ALMA Edizioni inaugura un ciclo di appuntamenti per la formazione a distanza dei docenti di italiano L2/LS. Controlla nella sezione "Eventi" il programma dei webinar attivi.
I laboratori si svolgono in diretta con il docente online. Puoi seguire la diretta da casa sul tuo pc o con il dispositivo che preferisci. Durante il laboratorio puoi interagire con il relatore tramite chat.
I laboratori sono GRATUITI e aperti a tutti gli insegnanti, fino ad esaurimento posti.

Per consentire la partecipazione di quanti più docenti possibile, lo stesso laboratorio verrà svolto due volte nello stesso giorno, alle ore 10.00 e alle ore 17.00 [ora italiana].

A chi lo desidera sarà inviato un attestato di partecipazione.
COME RICHIEDERE L'ATTESTATO: scrivere una mail a marketing@almaedizioni.it con oggetto "Richiesta attestato webinar DATA e ORA".
Vi sarà inviato nelle settimane successive al webinar.

 

COME SI ENTRA IN UN WEBINAR?  Clicca qui e scarica La guida del partecipante.