subscribe to our newsletter

EVENTS

Loading Events

21 Feb. 2025 | 15:00 - 16:00

  • This event has passed.

WEBINAR | A LEZIONE DI ITALIANO, la nuova proposta di ALMA Edizioni per giovani e adulti debolmente scolarizzati

 

Come gestire le lezioni di lingua italiana in classi con studenti debolmente scolarizzati e caratterizzate da grandi diversità di lingua, cultura, età e livello di competenza?

Come valorizzare queste differenze incoraggiando l’apprendimento cooperativo per comunicare in italiano fin dalle prime lezioni?

Oltre a queste riflessioni, durante l’incontro verranno dati spunti pratici sulla gestione delle lezioni di lingua italiana nella classe plurilingue ad abilità differenziate.

L’incontro si terrà su Zoom. Questo è il link per accedere alla stanza virtuale: https://us06web.zoom.us/j/89045257646.
È previsto un attestato di partecipazione.

Relatore:

PIER CESARE NOTARO è docente di italiano L2 presso LES CULTURES – Laboratorio di cultura internazionale (Lecco) e formatore di insegnanti. In qualità di esperto di didattica, da anni sviluppa percorsi didattici di lingua e comunicazione funzionali all’integrazione e al lavoro per giovani e adulti con bassa o nulla scolarità pregressa, nell’ambito di progetti italiani ed europei. Si occupa anche di semplificazione testuale, dialogo interculturale e sostegno alle persone richiedenti asilo.
È autore di libri pubblicati da ALMA Edizioni, tra cui Italiano di base e A lezione di italiano, e partecipa ad attività di formazione per docenti organizzate dalla casa editrice.

SUBSCRIBE TO EVENT

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

Sign up for ALMA Edizioni’s Newsletter

Menu

Choice Billing Address

×
VIA UGO BASSI, 42 - 00153 ROMA
  • Valter Bozzoli
  • INTERNATIONAL ACADEMY LAB SRL
  • VIA UGO BASSI, 42
  • Roma 00153
  • RM, IT
Pineta Comunale \"Girolamo Meassi\"
  • Simone Radi
  • Chiosco Joe Bar
  • Pineta Comunale Girolame Meassi SR312
  • Canino 01011
  • VT, IT

Choice Billing Address

×
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt