XIV Simposio LESSLA a PALERMO

XIV Simposio LESSLA a PALERMO

La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo
ospiterà dal 4 al 6 ottobre 2018, il XIV Simposio su Literacy Education and Second Language Learning for Adults (LESLLA) dal titolo:

“People, languages and literacy. Research, practice and policies”.


Il meeting sarà preceduto da una giornata di studio e confronto tra studiosi attivi nel contesto LESLLA, studenti e insegnanti dei CPIA, che avrà particolare focus sulla didattica e le proposte editoriali, dal titolo:

“Alfabetizzazione e italiano L2. Ricerca, pratiche e politiche dalla scuola al volontariato”.

Questo incontro avrà luogo nella sede di Itastra il 3 ottobre 2018, dalle 9.00 alle 16.00.

Clicca qui per visitare il sito del Convegno ed avere tutte le informazioni sui costi e la modaltà di partecipazione.


ALMA Edizioni sarà presente alla Giornata di studio e al Simposio con uno stand espositivo dove sarà possibile sfogliare i titoli in catalogo e le ultime novità della casa editrice.

Da mercoledì 3 a venerdì 5 ottobre 2018
presso ItaStra
Piazza Sant’Antonino, 1
90134 Palermo
[Vedi mappa]

 

Per maggiori informazioni contatta il Coordinamento del Comitato Organizzatore: leslla2018@unipa.it / +39 091-345876345.


LESLLA è un forum di ricercatori internazionale e interdisciplinare attivo dal 2005 (www.leslla.org), che si pone come osservatorio permanente sulle modalità e le forme di apprendimento delle lingue seconde da parte degli adulti analfabeti nella propria lingua madre.

Tema specifico della conferenza sarà il Mediterraneo e gli attraversamenti e, connesso a ciò, il ruolo della Sicilia come porta verso l’Europa. Grazie alla presenza di autorevoli studiosi in tema di migrazioni, la conferenza sarà un’irrinunciabile occasione di dibattito su un argomento cruciale non solo per la Sicilia, ma per tutta l’Europa, per discutere seriamente di inclusione e formazione.
 

Vienici a trovare allo stand di ALMA. Ti aspettiamo!