Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Gli acquisti effettuati sul sito di ALMA Edizioni s.r.l. sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Contestualmente alla spedizione, ALMA Edizioni s.r.l. emette regolare fattura che verrà inserita nel pacco. I tempi di trasporto variano da paese a paese in base al vettore scelto.
A norma del decreto legislativo del 21 Febbraio 2014, nr.21 (attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori), il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza dando comunicazione scritta via mail all’indirizzo alma@almaedizioni.it ad ALMA Edizioni s.r.l. entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare validamente il diritto di recesso il consumatore è tenuto a restituire ad ALMA Edizioni s.r.l. a sue spese i libri ricevuti. La spedizione dei libri dovrà essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il consumatore comunica il suo recesso dal contratto (fa fede il timbro di spedizione).
I libri restituiti dovranno pervenire ad ALMA Edizioni integri e in perfetto stato.
Il pacco di spedizione della resa deve essere correttamente confezionato e includere una copia della nota di consegna ed essere inviato a:
ALMA Edizioni s.r.l. c/o FERCAM s.p.a.
Via di Gonfienti 5/C
Interporto
59100 Prato (PO)
Italia
Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere segnalate entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna.
La segnalazione dovrà essere effettuata tramite e-mail al seguente indirizzo: alma@almaedizioni.it
In caso di libri danneggiati le spese di spedizione saranno a nostro carico (escluse quelle spedizioni dove il cliente ha scelto il servizio Poste Italiane).
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione.
In quanto occorra, il cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel paese di importazione.
Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla nazione di destinazione, si somma al prezzo complessivo di ciascun ordine di libri ed è chiaramente indicato e comunicato al cliente, attraverso il sito prima della conclusione dell’ordine.
In caso di scelta della spedizione tramite Poste Italiane, ALMA Edizioni non è responsabile in alcun modo della perdita o del danneggiamento dei libri, o del ritardo nella consegna. In questi casi non è previsto il rimborso della somma pagata o la rispedizione dei libri.
I pagamenti degli ordini effettuati attraverso il sito potranno essere effettuati esclusivamente tramite carta di credito o bonifico bancario o Paypal. Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma addebiterà l’importo complessivo corrispondente a ciascun ordine solamente alla conferma da parte di ALMA Edizioni s.r.l. che avverrà entro massimo 5 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine.
Se la transazione per il pagamento a mezzo carta di credito non dovesse andare a buon fine, clicca qui per inserire i dati della carta di credito e concludere il pagamento, facendo attenzione ad inserire il numero dell'ordine nel campo "Causale".
Le informazioni relative alla carta di credito sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. ALMA Edizioni s.r.l. non avrà mai in alcun modo accesso a tali informazioni.
Condizioni di vendita dei webinar
1. Modalità di iscrizione e partecipazione
L'iscrizione ai webinar a pagamento avviene tramite il sito di ALMA Edizioni. È possibile iscriversi fino a 24 ore prima dell’inizio del webinar al quale si desidera partecipare.
Come iscriversi:
a. Inoltra la richiesta di registrazione all'evento a cui desideri partecipare;
b. Riceverai una risposta automatica via e-mail nella quale viene fornito un link per effettuare il pagamento necessario al completamento dell’iscrizione al webinar;
c. Clicca sul link contenuto nella e-mail e effettua il pagamento. I metodi di pagamento disponibili sono carta di credito e PayPal. Se non hai un profilo sul sito ALMA Edizioni, sarà necessario crearne uno per poter inoltrare il tuo ordine;
d. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una risposta automatica via e-mail che confermerà l’iscrizione al webinar. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, che dovrai utilizzare per ogni comunicazione con ALMA Edizioni relativa al tuo acquisto;
e. Riceverai anche un’altra mail contenente il link per accedere al webinar, il quale avrà luogo nel giorno e nell’orario indicato. ATTENZIONE: a differenza della mail di conferma, che arriva immediatamente, i tempi per l’invio del link possono variare (da pochi minuti fino a un massimo di 72 ore dalla ricezione del pagamento, ma in ogni caso almeno 24 ore prima che il webinar abbia inizio);
f. A partire da mezz’ora prima dell’inizio del webinar, potrai accedere alla stanza virtuale, cliccando sul link che ti è stato inviato e inserendo le tue credenziali ADOBE CONNECT (solo email o email + password, a seconda degli eventi);
g. Per partecipare al webinar è necessario utilizzare una connessione internet. Il sistema ADOBE CONNECT potrebbe chiederti di installare un software. Per partecipare da mobile è necessario installare la app gratuita cliccando qui. Consigliamo comunque di utilizzare un computer (Windows o Mac) in quanto da mobile non sono assicurate tutte le funzioni. Per la partecipazione non sono necessari webcam e microfono;
h. Nei giorni successivi al webinar, se avrai effettivamente partecipato, ti invieremo l’attestato di partecipazione personalizzato con nome e cognome.
ATTENZIONE: L’iscrizione garantisce l'accesso personale al webinar e le credenziali di accesso non possono essere condivise con terzi.
2. Modalità di assistenza
Se hai bisogno di assistenza prima dell’inizio del webinar, puoi contattarci scrivendo una mail a: almawebinar@almaedizioni.it. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (ora italiana).
Se hai bisogno di assistenza tecnica durante il webinar, puoi contattarci tramite la chat di Skype (account: alma.webinar).
3. Webinar rinviato o annullato
ALMA Edizioni si riserva il diritto di annullare o rinviare i webinar per cause di forza maggiore.
Eventuali spostamenti di data verranno comunicati sul sito web di ALMA Edizioni e via e-mail a tutti gli iscritti. Nel caso in cui la nuova data non sia compatibile con le tue esigenze, potrai esercitare il tuo diritto di recesso richiedendo il rimborso del costo di iscrizione, senza che ti venga addebitata alcuna penalità. In alternativa, potrai scegliere di partecipare ad un altro webinar tra quelli in vendita al medesimo prezzo sul sito di ALMA Edizioni. In entrambi i casi, sarà sufficiente informaci della tua decisione scrivendo una mail a alma@almaedizioni.it, fornendo il tuo numero d’ordine.
In caso di webinar annullato, ALMA Edizioni provvederà al rimborso della quota versata entro 10 giorni lavorativi dal momento in cui verrà data comunicazione dell’annullamento.
4. Diritto di recesso
ALMA Edizioni riconosce il diritto di recesso entro il termine di quattordici giorni dal momento del pagamento. In nessun caso comunque sarà possibile chiedere il rimborso a partire da 24 ore prima dell’inizio del webinar. Non è possibile far valere il diritto di recesso neanche qualora non si sia potuto fruire del webinar a causa di disservizi imputabili alla propria connessione o al proprio device; né nel caso in cui non si sia ricevuta la mail contenente il link per l’accesso alla stanza del webinar, se questa mancata ricezione non dipende da ALMA Edizioni.
Per ottenere il rimborso, dovrai farne richiesta scrivendo una mail a alma@almaedizioni.it. ALMA Edizioni provvederà al rimborso completo della quota versata entro 10 giorni lavorativi dal momento in cui riceveremo la tua comunicazione.
5. Limitazioni di responsabilità
ALMA Edizioni non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso di annullamento o rinvio del webinar, nel rispetto delle condizioni indicate al punto 3.
ALMA Edizioni non potrà ritenersi responsabile verso il Consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet.
ALMA Edizioni non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite, mancati guadagni e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del Contratto per cause non imputabili a ALMA Edizioni, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, che siano direttamente ed univocamente correlati alla prestazione resa da ALMA Edizioni, fatto salvo quanto previsto dall'art. 56, comma secondo, del D.Lgs. n. 206/2005.
ALMA Edizioni non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Consumatore o di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Condizioni di vendita degli ebook
Gli ebook di ALMA Edizioni vengono venduti tramite il sito BlinkShop (nel caso di acquisti in euro) e il sito BlinkShop USA (nel caso di acquisti in dollari). La compagnia Blinklearning - proprietaria delle due piattaforme - è la responsabile della vendita di questi prodotti nei confronti del cliente finale.
Per richiedere la fattura d'acquisto, scrivere un'email a shop@blinklearning.com, scrivendo nell'oggetto "Invoice" + il numero d'ordine.
Il diritto di recesso si può esercitare entro 30 giorni dal momento dell'acquisto per i manuali, le grammatiche e gli eserciziari e entro 7 giorni per le letture facilitate. Per ottenere il rimborso, scrivere un'email a shop@blinklearning.com specificando il numero d'ordine.
Per ulteriori informazioni, contattare la compagnia Blinklearning scrivendo un'email a shop@blinklearning.com.