L'OSTERIA DEL LIBRO ITALIANO
Il tempo non basta mai La vita del maestro d’italiano più famoso d’Italia attraverso gli occhi della figlia Giulia, che lo racconta anche come padre e come uomo. Da leggere con un buon vino rosso.

GRAMMATICA CAFFÈ
Essere o non essere Uno dei primi video del professor Tartaglione, che riproponiamo volentieri anche per mettere in rilievo i nuovi materiali integrativi a disposizione: la trascrizione del testo e delle attività sul passato prossimo per lavorare in classe o a casa!

VAI A QUEL PAESE
Prendere in giro Non è bello prendere in giro le persone. Prima però bisogna capire bene il significato di quest’espressione, molto comune in italiano, così come il comportamento che descrive.

L'ITALIANO CON I FUMETTI
Il mistero di Casanova Terzo episodio della graphic novel ambientata a Venezia, completa di esercizi interattivi e attività didattiche da scaricare.

IN VIAGGIO CON DANTE
Inferno - Canto XXXI Il nostro viaggio con Dante in collaborazione con la Società Dante Alighieri ambienta l’incontro del sommo poeta con i Giganti in tre posti diversi, ma ugualmente suggestivi: la Circumvesuviana, la Solfatara di Pozzuoli e il Real Albergo dei Poveri a Napoli.

Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003. I Suoi dati sono trattati da ALMA Edizioni s.r.l. - Viale dei Cadorna, 44 - 50129 FIRENZE, per l'invio della newsletter richiesta, nonché, se lo desidera, per informare su nostre iniziative, attività e progetti. I dati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche e con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dalla nostra società e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. I Suoi dati sono trattati per i predetti fini dai soggetti incaricati all'elaborazione dati e sistemi informativi, alla gestione tecnica del sito, alle operazioni di realizzazione ed invio della newsletter, all'organizzazione di eventi e progetti didattici. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi al titolare all'e-mail alma@almaedizioni.it. Può sospendere l'invio della newsletter anche cliccando qui.