Insegnare italiano online - corso di aggiornamento online

Insegnare italiano online - corso di aggiornamento online

ALMA Edizioni ti invita a partecipare ad un corso di aggiornamento online, completamente gratuito, per insegnanti di italiano L2 e LS.

INSEGNARE ITALIANO ONLINE - #strumenti #contenuti #strategie


Il corso si articola in tre webinar che, in tre diverse giornate, proporranno suggerimenti e indicazioni metodologiche sulle caratteristiche della lezione di lingua online nelle sue diverse declinazioni e a seconda degli obbiettivi che si prefigge l'insegnante.


CLICCA SULL'IMMAGINE PER ISCRIVERTI

giovedì 26 marzo ore 17:00 (ora italiana)
Giorgio Massei | LA LEZIONE CHE RESISTE ONLINE. PRIMI PASSI PER UNA DIDATTICA DIGITALE

 

In questi giorni di affannosa transizione verso l’insegnamento online, sono molti gli insegnanti spaesati da strumenti quasi mai usati prima. Il webinar fornirà una guida pratica per orientarsi in questo nuovo scenario complesso, ma ricco di opportunità.


CLICCA SULL'IMMAGINE PER ISCRIVERTI

 sabato 28 marzo ore 17:00 (ora italiana)
Silvia Maneschi | AIUTO, HO GLI STUDENTI ONLINE! IDEE E MATERIALI PER FAVORIRE L'INTERAZIONE DI GRUPPO

 

La lezione online di gruppo può essere difficile da gestire. In questo webinar si proporranno consigli pratici e attività didattiche per il massimo coinvolgimento degli studenti, attraverso gli strumenti tecnologici a disposizione.


CLICCA SULL'IMMAGINE PER ISCRIVERTI

lunedì 30 marzo ore 17:00 (ora italiana) 
Chiara Pegoraro | PRIMA E DOPO LA CONNESSIONE. COME SFRUTTARE AL MEGLIO LE DIVERSE POTENZIALITÀ DELLA DIDATTICA ONLINE

Proporre online una lezione pensata per una classe in presenza può sembrare un’impresa titanica. Non deve essere per forza così e mettendo in pratica alcune strategie è possibile sfruttare al meglio il tempo di insegnanti e studenti.


ATTENZIONE: l'attestato di partecipazione nominale verrà inviato automaticamente ESCLUSIVAMENTE a chi parteciperà a tutti e tre i webinar per almeno 60 minuti ognuno.

Vi preghiamo di avere pazienza per quanto riguarda l'invio degli attestati, che verrà effettuato nelle settimane seguenti al corso.