Cos'è ALMAtv

 
ALMA.tv è una web tv a carattere tematico dedicata alla lingua e alla cultura italiana che si rivolge a tutti quelli che, nel mondo, per ragioni professionali o anche solo per semplice passione, si interessano alla lingua e alla cultura del nostro Paese:

- insegnanti di lingua italiana per stranieri 
- studenti stranieri che imparano l’italiano
- appassionati di lingua e cultura italiana

Live streaming e on demand

I contenuti sono fruibili gratuitamente in due differenti modalità:

video live streaming: un flusso ininterrotto di programmi in onda 24 ore su 24 
video on demand: un archivio di video visionabili a piacimento divisi per categorie 

Gli utenti

Il palinsesto è costruito su misura per i diversi utenti.
 
se sei un insegnante 
Aggiornati guardando i video dei seminari svolti da ALMA Edizioni in tutto il mondo, segui le lezioni di didattica, scarica e usa in classe le attività sui video caricate da ALMA Edizioni e dagli altri utenti.
 
se sei uno studente 
Rinfresca le tue conoscenze sulla lingua italiana e informati su cosa succede in Italia guardando i video delle varie rubriche. Esercitati sul lessico e sulla grammatica con gli esercizi e i test proposti per tutti i livelli. 
 
se sei un appassionato di Italia
Entra in contatto con la lingua e la cultura italiana e tieniti aggiornato su quello che succede in Italia attraverso i video e gli articoli di ALMA.tv. Vai a curiosare tra le varie rubriche e scopri i fenomeni, le tendenze, le novità più importanti sull’italiano e l’Italia. 

 

Partecipata, social, interattiva!

Vai nella sezione  per inviare i tuoi video, commentare quelli degli altri utenti e partecipare ai video a tema proposti da ALMA.tv, individualmente o, se sei un insegnante, con la tua classe. 

 

ALMA.tv è un portale innovativo che unisce le potenzialità comunicative del video con le caratteristiche più avanzate del web 2.0, per parlare di Italia e lingua italiana in maniera nuova, sempre attuale, e condivisa!

 

 

Contatti

ALMA.tv è un progetto ALMA Edizioni 

© 2014 ALMA Edizioni S.r.l. 
viale dei Cadorna, 44 Firenze
alma@almaedizioni.it

Iscrizione Registro Imprese di Firenze e P.IVA 04809700489
Capitale sociale 100.000 euro

Questo sito, visto il suo aggiornamento non periodico e soggetto alla disponibilità dei suoi autori e di materiale informativo, non costituisce una testata giornalistica. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7 marzo 2001.