Formazione Insegnanti: eventi e webinar
Questa sezione contiene gli eventi di formazione insegnanti che ha organizzato ALMA Edizioni negli ultimi anni, i webinar tenuti da insegnanti e formatori e momenti particolari durante le giornate di formazione ALMA per il mondo.
MIND THE MAP! | Come costruire un lessico attivo nella classi di italiano L2/LS
a cura di Laura-Marzia Lenci (Boston University Italy)
STEM E LINGUA | Sinergie da scoprire e riscoprire nella classe di lingua
a cura di Tania Convertini (Dartmouth College)
Dieci lezioni di italiano: come migliorare l’apprendimento dell’italiano in 10 facili mosse
La presentazione di DIECI, il nuovo manuale di ALMA Edizioni, da parte degli autori.
10 cose che puoi fare con l’ebook interattivo di DIECI (inclusa la didattica a distanza)
L’intervento di Diana Biagini durante l’evento online di ALMA Edizioni “Come migliorare l’apprendimento dell’italiano in 10 facili mosse”.
Come usare a scuola l’ebook interattivo di ESPRESSO RAGAZZI 1
Webinar di presentazione dell’ebook di Espresso Ragazzi 1.
La cultura in DIECI, il nuovo manuale di ALMA EDIZIONI
Euridice Orlandino parla degli aspetti culturali presenti nel manuale DIECI.
Presentazione dei libri “L’italiano per l’arte” e “L’italiano in cucina”
Sara Porreca presenta i suoi libri sull’arte e sulla cucina.
Presentazione di NEW Italiano Espresso – updated edition
Presentazione dell’edizione aggiornata del corso di ALMA Edizioni per studenti anglofoni.
Paolo Torresan | L’approccio globale 1
Paolo Torresan spiega il manifesto dell’approccio globale affrontandolo analiticamente punto per punto.
Paolo Torresan | L’approccio globale 2
Seconda parte del manifesto dell’approccio globale analizzato punto per punto da Paolo Torresan.
Paolo Torresan | L’approccio globale 3
Terza parte dell’analisi punto per punto del manifesto dell’approccio globale da parte di Paolo Torresan.
Paolo Torresan | L’approccio globale 4
Ultimo video di Paolo Torresan sul manifesto dell’approccio globale, dal titolo: “La didattica come trama”.
L’autonomia nell’apprendimento linguistico | Parte 1
L’autonomia nell’apprendimento linguistico | Parte 1